S.U.A.P. On-line Pignataro Interamna

Suap di PIGNATARO INTERAMNA delega alla CCIAA FROSINONE – LATINA

A tutti i cittadini.

Descrizione

Il Comune di PIGNATARO INTERAMNA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di FROSINONE - LATINA, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010. Dal link è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

Come fare

É possibile accedere al portale con la propria identità digitale (SPID - CIE o CNS), eIDAS, Telemaco o Username e Password

Cosa serve

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), eIDAS, Telemaco o Username e Password

Cosa si ottiene

• Fornisce una risposta unica in luogo di tutte le Pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento
  • Fornisce le informazioni di primo livello e assiste le imprese e i professionisti nella comprensione degli adempimenti a loro carico
  • Riceve e trasmette le pratiche quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività ▪ Rilascia, per via telematica, la ricevuta all’utente.

L'accesso al servizio è immediato

Sportello unico Attività produttive - S.U.A.P.

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) rappresenta lo strumento esclusivamente telematico voluto dal legislatore per assumere il ruolo di unico interlocutore tra l'Impresa e la Pubblica Amministrazione nelle sue varie articolazioni.

Sportello unico Attività produttive - S.U.A.P.

Email: ragioneria@comune.pignatarointeramna.fr.it

Documentazione