Amministrazione

Area

Area Amministrativa

L'Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali.

Area

Area Tecnica

Nell'Area tecnica vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonché immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi.

Educazione e formazione

Iscrizione alla mensa scolastica

La mensa scolastica è un servizio offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti delle scuole del nostro Comune durante l'orario di pranzo.

Richiesta tessera elettorale

Il servizio consente ai cittadini di richiedere la stampa di una nuova tessera elettorale e di prenotare una data in cui ritirarla presso il Comune.

Imprese e commercio

S.U.A.P. On-line Pignataro Interamna

Suap di PIGNATARO INTERAMNA delega alla CCIAA FROSINONE – LATINA

Anagrafe e stato civile

Richiesta d'emissione di una nuova Carta di identità

La carta d’identità è rilasciata esclusivamente in formato elettronico (CIE) e vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europe

Anagrafe e stato civile

Portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Richiedere l'Accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione,

Imprese e commercio

Occupazione suolo pubblico

Normativa di riferimento D.Lgs 507/93 e i Regolamenti Comunali vigenti in materia.

Mobilità e trasporti

Richiesta permesso per passo carrabile

Chiunque intende aprire o modificare o regolarizzare un passo carrabile, deve chiederne l'autorizzazione all'ente proprietario della strada su cui si immette la

Salute, benessere e assistenza