Servizi

Tutti i servizi comunali per i cittadini, disponibili online o a sportello, per richiedere documenti e permessi, iscriversi a graduatorie ed effettuare pagamenti.

Esplora i servizi

10 Servizi trovati in ordine alfabetico

Addizionali irpef comunali

Addizionale Comunale all'Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche

Concessione di un contributo economico

Il contributo assegnato ha lo scopo di essere utilizzato dal beneficiario per acquisto di beni di prima necessità, per il pagamento di utenze e prima necessità

Iscrizione alla mensa scolastica

La mensa scolastica è un servizio offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti delle scuole del nostro Comune durante l'orario di pranzo.

Occupazione suolo pubblico

Normativa di riferimento D.Lgs 507/93 e i Regolamenti Comunali vigenti in materia.

Portale ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente)

ANPR è un sistema integrato, efficace e con alti standard di sicurezza, che consente ai Comuni di interagire con le altre amministrazioni pubbliche.

Richiedere l'Accesso agli Atti

La richiesta di accesso agli atti, e/o documenti amministrativi, è lo strumento attraverso il quale si esercita il diritto degli interessati a prendere visione,

Richiesta d'emissione di una nuova Carta di identità

La carta d’identità è rilasciata esclusivamente in formato elettronico (CIE) e vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europe

Richiesta permesso per passo carrabile

Chiunque intende aprire o modificare o regolarizzare un passo carrabile, deve chiederne l'autorizzazione all'ente proprietario della strada su cui si immette la

Richiesta tessera elettorale

Il servizio consente ai cittadini di richiedere la stampa di una nuova tessera elettorale e di prenotare una data in cui ritirarla presso il Comune.

S.U.A.P. On-line Pignataro Interamna

Suap di PIGNATARO INTERAMNA delega alla CCIAA FROSINONE – LATINA

Esplora per categoria

Educazione e formazione

Iscrizioni, agevolazioni e servizi per nidi, scuole e università.

Salute, benessere e assistenza

Servizi sanitari e di sostegno per minori, famiglie, anziani e persone con disabilità.

Vita lavorativa

Lavoro, concorsi e selezioni, licenze, abilitazioni professionali e sicurezza sul lavoro.

Mobilità e trasporti

Parcheggi, viabilità, automobili e trasporto pubblico.

Catasto e urbanistica

Piani urbanistici, piani paesaggistici e tutti i certificati per immobili, case, terreni ed edifici.

Anagrafe e stato civile

Documenti d’identità, cambio di residenza, servizi elettorali, cimiteriali e certificati per nascita, matrimoni e unioni civili.

Sostegno e sviluppo del turismo, strutture ricettive e informazioni turistiche.

Giustizia e sicurezza pubblica

Polizia municipale, tribunale e Protezione civile.

Tributi, finanze e contravvenzioni

Tasse e tributi su immobili, rifiuti, affissioni e pubblicità.

Cultura e tempo libero

Luoghi della cultura e dell’arte, impianti sportivi e richieste di contributi per la cultura, lo spettacolo e lo sport.

Aree verdi e parchi, inquinamento, igiene urbana e rifiuti.

Imprese e commercio

Avvio di un’attività, commercio, autorizzazioni e concessioni per attività produttive, mercati, incentivi e supporto alle imprese.

Autorizzazioni

Autorizzazioni, permessi, licenze, concessioni di suolo, passi carrabili e prestito di beni del Comune.

Appalti pubblici

Gare d’appalto e avvisi per lavori, servizi e forniture al Comune.

Agricoltura e pesca

Autorizzazioni e politiche alimentari per agricoltura e pesca.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere è stato registrato!